Regolamento:

1) PARTECIPAZIONE

Alle escursioni possono partecipare coloro che sono iscritti al Gruppo Trekking Lastra a Signa, o che siano in regola con la normativa FIE.
Modalità di Tesseramento
Le escursioni possono subire variazioni o essere annullate, pertanto comunicare la propria partecipazione all'accompagnatore entro le ore 12 del giorno antecedente l'escursione, sara compito poi dell'accompagnatore informare i partecipanti di eventuali modifiche al programma.
I soci partecipanti sono tenuti a seguire le indicazioni del coordinatore quanto a percorsi, tempi, equipaggiamenti ed a collaborare per portare a termine l'escursione nel migliore dei modi possibili.
Durante le escursioni, i soci partecipanti sono tenuti a rispettare l'ambiente ed osservare i limiti e i divieti eventualmente imposti da regolamenti locali (parchi, riserve, zone protette, …).
I soci partecipanti che abbandonino il Gruppo durante un'escursione sono da considerarsi esclusi dalla stessa e quindi scaricano il coordinatore e il Presidente da ogni responsabilità circa la loro incolumità o sicurezza.
L'escursioni di piu' giorni, vanno prenotate minimo 15 giorni prima.
Gli spostamenti vengono effettuati con mezzi propri o pubblici da stabilire trek per trek.

2) RESPONSABILE

Ogni escursione è affidata a uno o più responsabili con il compito dì:
curare l'escursione nel rispetto assoluto e costante delle norme dì sicurezza,
modificare, a suo insindacabile giudizio, il programma, l'orario e l'itinerario per sopravvenute necessità.
.

 

 

Lo Statuto

 

Modulo per proposte Trek.