Monorotaia dell'Alto di Sella (EE)

4 ottobre 2020 

acc. Paolo P.

 

 

 

Ritrovo/partenza ore 07,00 alla rotonda della Ginestra per andare a Gronda dove inizia l'escursione (eventuali ulteriori punti di ritrovo da concordarsi con il capogita).
Si tratta di una escursione caratterizzata da resti di archologia industriale infatti percorrreremo la via di lizza conosciuta come Monorotaia dell'Alto di Sella che veniva utilizzata per calare a valle enormi blocchi di marmo per circa 50 anni nel secolo scorso. Copriremo un dislivello di circa 1.000 metri aiutati in parte dai gradini della via di lizza, con tratti esposti.
Si raccomanda abbigliamento adatto, scarponi, cappellino/occhiali da sole, bastoncini, cibo e acqua a sufficenza, non troveremo rifornimenti di acqua lungo tutto il percorso e se dovesse essere una giornata calda, per l'esposizione, potrebbe essere la cosa più dura !
Tempo previsto per l'intera escursione 7/8 ore.
Per una descrizione più appofondità dell'escursione fatta già con il Gruppo Trekking nel 2008 vi rimando al sito http://www.viaggiemontagne.it/vializza.html

IMPORTANTE : Chi fosse interessato è pregato di contattare Paolo al 338-2610.736 entro Giovedì 1 Ottobre in modo di poter creare un gruppo o meno - l'escursione verrà effettuata soltanto con previsioni meteo ottime.


 
 

 

 
 

 

 

 

 

GRUPPO TREKKING LASTRA A SIGNA

CASA DEL POPOLO TRIPETETOLO
VIA LIVORNESE,108 LASTRA A SIGNA 50055 e-mail info@lastratrekking.it

Home - Programma - La nostra storia - Regolamento - Il direttivo - Contatti -Tesseramento